martedì, novembre 12, 2013

The nail polish collector // Project

Non ricordo con esattezza quando e' stato che per la prima volta ho comprato uno smalto in vita mia. Avro' avuto all'incirca undici o dodici anni, quindi si parla di 14 anni fa, epoca in cui andavano di moda gli smalti metallici ricordo: il blu elettrico, verde elettrico, viola, argento ecc. Quel giorno e' stato mio nonno ad accompagnarmi in questo negozietto di cinesi che stava molto vicino casa sua. Ricordo che era quasi arrabbiato perche' secondo lui "cosa dovevo fare con questi cosi se ero cosi' piccola?"...
Nonno non capiva niente, non capiva che quel giorno stava facendo veramente un guaio portandomi in quel negozio! Sara' stata forse cosi' che e' iniziata questa mia "ossessione" per gli smalti, perche' da quel momento non ho smesso piu' di comprarli, facendo crescere negli anni la mia collezione.

Collezione che oramai e' quasi fuori controllo, e non lo dico perche' voglio fare l'esagerata della situazione, no, non perche' voglio dare un tono drammatico a questo post, NO, ma perche' avere circa 200 smalti non e' per niente una cosa della quale io vada molto fiera e, soprattutto, perche' nell'averne cosi' tanti mi risulta quasi impossibile sfruttarli e usarli tutti.

Capita a tutte di avere i nostri smalti preferiti e di snobbare quasi per completo altri, personalmente ammetto di avere qualcuno ancora completamente nuovo da aprire e da dover usare per la prima volta, su ammettetelo anche voi!

"The nail polish collector project" nasce proprio per questo motivo e dal mio conseguente profondo dispiacere nel vedere tutti quegli smalti inutilizzati e dimenticati in una scatola.

Quindi ragazze se qualcun'altra come me vuole andare fiera della propria collezione di smalti ma perche' sa di usarli tutti senza snobbare nessuno, allora vi invito a partecipare in questo progetto, che consiste nel dare uso a tutti gli smalti che possediamo, senza ripetere mai nessuno fino ad averli utilizzati TUTTI. Questa e' l'unica regola da seguire, e quindi la regola che seguiro' da questo mese (novembre 2013) fino a quando li avro' usati e swatchati tutti, uno ad uno.

Avro' un appuntamento con voi alla fine di ogni mese per condividere le foto degli smalti che ho usato nell'ultimo periodo, e per raccontarvi un po' come procede la situazione. Gli swatches tra l'altro fanno sempre molto comodo a tutte, ecco perche' ho pensato di includere le foto insieme alle quali scrivero' una piccolissima review sullo smalto in questione.

Per adesso vi lascio la prima foto, per farvi vedere un po' il modello di post che seguiro' in futuro.

Fatemi sapere giu' nei commenti se qualcuna di voi si aderisce al progetto per includere i vostri links alla fine dei post ogni mese, e se volete partecipare non dimenticate di includere anche voi un link al mio blog o a qualsiasi mio post inerente il progetto.

 A presto, baci :*
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

24 commenti:

  1. uh che bel post *_* povero Nonno ahahaha
    bello l'anellino fine al medio ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella questa manicure rosso lacca. Mi piace molto, potresti sfruttarla anche a Natale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, pensandoci un po' su questo colore e' molto valido per le feste natalizie n_n

      Elimina
  3. E' un colore davvero bellissimo!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero particolare, in foto non si apprezza tantissimo ma vira un pochino sul fucsia! molto bello

      Elimina
  4. Bellissima questa tua idea e credo proprio che la nostra mania dell'accumulo-smalti sia iniziata in contemporanea...Ricordo perfettamente i miei mille smalti metallici, li cercavo spesso nelle riviste e poi mi imbrattavo le unghiette alla bene e meglio. Di tempo ne è passato, ma il succo non è cambiato...continuo ad imbrattare le unghie allo stesso modo, nel senso che sono parecchio imbranata. Vedendo la tua bellissima mano quasi mi vergogno a mostrare le mie...Chissà, faccio un attimo il conteggio dei superstiti ancora in grado di essere spalmati e nel caso...partecipo hihihi
    Ps. Mi sa che mi sto convertendo allo smalto secco...Qui lo dico e qui lo nego!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sarei felicissima se decidissi di partecipare :) non potrebbe che farmi piacere!
      Anche tu una smalto-dipendente sin da piccina quindi, che bello ♥

      Elimina
    2. Si smalto dipendente ed imbranata-dipendente...dipende dai punti di vista hihihi
      Comunque sono pure una che non butta niente, ieri ho scovato smalti che avranno millenni, non puoi capire in che condizioni stavano, il colore tutto alla fine della boccetta e nella parte alta, tutti acquosi e trasparenti...reperti storici da museo credo!

      Elimina
  5. bellissimo il tuo blog. ti va di seguirci??

    Italian shoes...http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/mofra/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  6. Una bella iniziativa!!! E aggiungerei un "Urrà" per i nostri nonni che ci fanno sempre scoprire passioni fantastiche ;-)
    Bacio

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  7. 200??? wow! Gli smalti mi piacciono molto ma io ne ho solo un quindicina!! Bella questa iniziativa però!

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  8. è una idea geniale! ne ho troppi anche io...e alcuni me li dimentico!
    ti aspetto da me …nuovo post! Protagonista un fantastico vestito di Oasap !
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  9. Hai avuto un'ottima idea, dovrei farlo anche io ne ho tantissimi che non uso ma ogni volta che vedo un colore che mi piace devo comprarlo XD

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Really nice story!! I love the nail polish colour too, althought I´m a bit lazy to do it, and I always have to ask my bf to do it!! :-)
    Kisses&Baci

    Fashion Avenue by Adriana
    http://fashionavenueabc.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  11. mi sembra un ottimo progetto!! :)
    mi piacerebbe partecipare <3
    (che belle manine che hai... *__* )

    RispondiElimina
  12. Stupendo post e stupendo blog!
    Complimenti!
    Se vuoi passa da me
    Veronica
    VeronicaMapelliPhotography

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Veronica :) certo che passo a dare uno sguardo al tuo blog.

      Elimina
  13. Ciao tesoro, è molto bella questa idea...Non so se riuscirei a partecipare perché non riesco ad essere costante, mi dimenticherei di certo. Però semmai dovessi ricordarmene ti linkerò e te lo farò sapere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo bella, tu fammi sapere se prima o poi decidi di farlo, ne sarei felicissima io! :*

      Elimina
  14. Che splendore quel rosso!

    The Cutielicious
    www.thecutielicious.com
    Fede

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...