giovedì, settembre 11, 2014

Review // Palmer's Natural Bronze Gradual Tanning Body Lotion

Parlarvi di questo prodotto, che per me si e' rivelato una delle scoperte migliori del periodo, e' una cosa che volevo fare da tantissimo tempo. Cosi' tanto che ormai sarebbe quasi tardi per proporvi la review di un prodotto del genere, lo so, me ne rendo conto e dovrete scusarmi, ma la verita' e' che avrei talmente tante cose (belle) da dirvi riguardo questa crema autoabbronzante di Palmer's che mi sembrava quasi un peccato non parlarvene sul blog.

Non sono una patita dell'abbronzatura e questo voglio assolutamente metterlo in chiaro, ma durante i mesi estivi mi piace avere un colorito sano, almeno quel minimo che basterebbe per non essere guardata male per strada se vado con le gambe da fuori, o per evitare che i clienti al lavoro (quei simpaticoni) mi dicano "ma non vai a mare? Sei cosi' bianca!" per esempio...

Insomma, andare in giro con i pantaloncini e le mie gambe color mozzarella (che non si abbronzano naturalmente nemmeno a pugni) e' una cosa che ODIO, ecco perche' ogni anno con l'arrivo del caldo mi affido a quelli che sono diventati ormai i miei migliori amici: gli autoabbronzanti. Su di me e sulle mie gambe funzionano solo loro. E' confermato.
Prodotti di questo genere ne ho provati diversi e credetemi: mi sono sempre trovata non male, DI PIU', ecco perche' sono cosi' felice di aver scoperto questa crema di Palmer's e perche' sono cosi' entusiasta di parlarvene qualora anche voi aveste bisogno di un prodotto del genere, BUONO e che non costi una cifra come la maggior parte degli autoabbronzanti di ottima qualita' che ci sono in commercio.

La differenza principale tra questo autoabbronzante di Palmer's e quelli che si trovano facilmente al supermercato (Dove, Johnson, Nivea, ecc.) sta nel fatto che il prodotto non "colora" automaticamente la pelle, bensi' agisce in modo graduale donando un colorito leggero che aumenta con il passare delle ore.

Io ve lo dico: se vi piace l'effetto arancione che donano gli autoabbronzanti da supermercato allora questo di Palmer's non fa sicuramente per voi. Se invece come me preferite avere magari qualche grado in meno di colore, ma che sembri molto piu' naturale e soprattutto CHE DURI per piu' giorni senza che vada via a chiazze allora avete trovato l'autoabbronzante dei vostri sogni, proprio come ho fatto io ♥

La texture di questa crema e' veramente piacevole perche' leggerissima, super scorrevole e di facile assorbimento. Basterebbe una mezz'oretta ma anche meno per farla assorbire per completo, dopodiche' potete indossare i vestiti senza che si macchino e/o potete toccarvi la pelle senza percepire alcuna sensazione di unto. Insomma non da fastidio alcuno, come tante altre che non solo macchiano i vestiti da morire, ma danno un sensazione di "mai asciutto/appiccicoso" che personalmente odio...
Cosi' come odio anche la profumazione sgradevole e nauseante della maggior parte degli autoabbronzanti in commercio! Questo di Palmer's invece, essendo che al suo interno e' presente il burro di cacao, ha un profumino molto gradevole di cioccolata *_* Non vi nego che un po' si sente la puzza di chimico, ma sicuramente rispetto ad altri prodotti simili questo e' moooolto meno invadente!

L'applicazione di questo prodotto risulta molto piu' semplice e meno impegnativa rispetto ad altri, ma sicuramente uno step immancabile e' quello dello scrub, che e' d'obbligo se si vogliono ottenere risultati migliori e un colorito omogeneo senza macchie. Mi e' capitato di skippare questo passaggio per mancanza di tempo e posso assicurarvi che il risultato non e' MAI lo stesso, quindi io vi consiglio sempre di scrubbare la zona dove volete applicare il prodotto.

Una volta scrubbata per bene la pelle potete anche applicare il prodotto senza troppa paura di sbagliare o "macchiarvi". Posso garantirvi che io sono la prima a scocciarsi se devo perdere troppo tempo a mettermi una crema sul corpo, quindi ogni volta che l'ho applicata sono andata piuttosto veloce senza fare molto caso a fare danni e non mi e' mai capitato di vedere errori o chiazze di colore sulle mie gambe.

Personalmente non ho mai applicato piu' di due volte di seguito questo prodotto. Dopo la seconda applicazione il colore era decisamente troppo scuro rispetto ad altre parti del mio corpo quindi ho preferito rimanere soltanto alla seconda, ma volendo si puo' andare avanti fin quando si raggiunge il colorito desiderato, appunto per questo e' un "gradual tanning" !

Ovviamente dopo aver fatto la doccia il colore tende a schiarirsi, questo e' normale, ma la cosa bella di questo prodotto e' che il colore va via si', ma in modo omogeneo senza creare quelle chiazze orribili che spesso vengono fuori dopo qualche  giorno di aver applicato il prodotto. Non mi e' MAI capitato, MAI di vedere delle zone scolorite, nemmeno tra le dita dei piedi o sulla caviglia come spesso capita.
 (Click sulla foto per ingrandire)
Anche volendo non riesco a trovare dei contro per questo prodotto, insomma fate un po' voi:
* E' leggero quindi dona un colorito molto naturale (non arancione) alla pelle.
* E' un "gradual tanning" quindi si puo' decidere il grado di colore che vogliamo raggiungere.
* Ha un prezzo accessibile: la versione da 250ml l'ho pagata 7 euro su FeelUnique.com
* E' molto idratante perche' contiene vitamina E e burro di cacao.
* Ha una profumazione piacevole.
* L'applicazione e' semplice e veloce. Il prodotto si assorbe velocemente e in modo uniforme.
* Il colore va via in modo omogeneo e senza creare chiazze.

Se cercate un prodotto del genere dovete assolutamente provarlo, posso assicurarvi che non rimarrete deluse.
Io ho gia' fatto fuori la prima confezione e ovviamente ne ricomprero' altre.

Fino al giorno d'oggi non ho trovato un prodotto migliore di questo, sono veramente felicissima di averlo scoperto in uno dei miei raptus di shopping folle su Feel Unique LOL.
A proposito, avrei altri prodotti di questa marca da farvi vedere... siete interessate?

Che rapporto avete con gli autoabbronzanti?
Anche voi come me vi siete sempre trovate male o sapete dell'esistenza di un prodotto miracoloso come questo che vi ho fatto vedere oggi?

Un bacio :*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

15 commenti:

  1. sembra super interessante!! io non amo l'effetto umpa lumpa, perciò un prodotto del genere sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effetto umpa lumpa HUAHAHA, no no... con questo qui il risultato e' molto naturale e carino :) a me percio' piace cosi' tanto

      Elimina
  2. io non ho mai provato creme di questo tipo, ma questa estate in effetti mi avrebbe fatto molto comodo: prima delle vacanze abbronzatura zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente una manna dal cielo questi autoabbronzanti! Quelli buoni pero' che funzionano correttamente, io ormai sono troppo abituata ad usarli sulle mie gambe, che non riesco MAI ad abbronzare prendendo il sole :(

      Elimina
  3. questo prodotto non sembra affatto male! mi sa che ci dovro' fare un pensierino al prossimo ordine su feelunique!!finora avevo provato lo spray per le gambe di Sally Hansen ma e' un prodotto un po' meh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non lo e' <3 Io ho preso la seconda confezione l'altro giorno su feel unique :) anceh se l'estate e' ormai passata sto continuando a mettere gonne corte quindi mi serviva ancora per qualche settimana.
      Quello di Sally Hansen mi sa che non lo conosco nemmeno ... dovro' darci un'occhiata giusto per curiosita'

      Elimina
  4. ciao Ba ^_^
    anche io detesto le gambe bianche, soprattutto a metà stagione e con il sole latitante (come quest'anno), ma fino ad ora gli autoabbronzanti che ho provato mi hanno tutti (chi più, chi meno) delusa. In primis l'untuosità e per secondo quell'odore chimico...
    me lo annoto, eh, magari per l'anno prossimo ;-)
    grazie carissima Barby <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, non e' facile trovare un prodotto del genere che funzioni davvero e non crei particolari problemi, come ho detto nel post la mia esperienza con tutti gli altri autoabbronzanti che avevo provato finora e' sempre stata alquanto deludente, questo e' l'unico che si salva tra tutti!
      Un abbraccio*

      Elimina
  5. I love this product! Great review, it was very helpful :) would you like to follow eachother? If so just let us know :) xx

    www.junkjournal100.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  6. Great review.. I love this product too.. :D

    Keep in touch.
    www.smallnhot.com

    RispondiElimina
  7. Non é mai tardi per scoprire un buon autoabbronzante, non aranciato e non puzzolente!!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  8. Non ho mai utilizzato un autoabbrozante ma potrebbe essere una buona idea, specie per le gambe che odio vederle bianchicce e prive di vita...
    Terrò a mente questo prodotto!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questo post, una recensione molto accurata! Grazie per il tuo commento nel mio blog, perdonami se leggendolo troverai errori nella tua lingua madre ma non studio lo spagnolo da un po' :) mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda, ti va? :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...