lunedì, ottobre 27, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Ottobre 2014

Oggi mi sono ritrovata a sfogliare il quaderno dove ho tutti quanti gli swatches fatti negli ultimi mesi per questa rubrica e, involontariamente, ho fatto una bellissima scoperta: il mese prossimo il mio progetto compie un annetto! Avete letto bene, il mio primo "Nail Polish Collector Project" risale a Novembre dell'anno scorso ♥
Per me che sono solita ad abbandonare anche subito la maggior parte dei miei progetti perche' presa da millemila cose da fare e hobby a cui dedicarmi non trovo mai il tempo per portare a termine tutte quante le cose che vorrei questo e' un traguardo raggiunto con tanta soddisfazione!
 
Spero che anche voi apprezziate quanto me questa rubrica a cui tengo particolarmente, sono un'amante dei trucchi e del mondo della cosmetica in generale si, ma la mia passione per gli smalti non la batte niente ne' nessuno e per me si trova in cima a tutto quanto il resto ^_^
Bando alle ciance vi faccio subito vedere gli smalti  che ho indossato questo mese e non solo, vi linko anche il post di Meira a cui ringranzio tanto per aver deciso, da qualche mese a questa parte, di partecipare al mio progetto!
Questo smalto tenerissimo (guardate quant'e' piccolo!) appartiene al "The Rollergirl Nail Kit", un set di sei smaltini uscito in commercio nel 2011 che formava parte della collezione estiva di Urban Decay.
Il colore non mi fa impazzire ma come gia' detto in precedenza quando vi ho parlato di altri smalti di questo set, la sua qualita' e' una meraviglia! E' coprentissimo sin dalla prima passata, si asciuga in un attimo e dura quanto volete farlo durare voi, nel senso che fin quando non lo togliete dalle unghie lui resta fermo li'!
Non amo molto indossare il viola sulle mie mani, l'avrete gia' letto da qualche parte sul blog, ma devo riconoscere che questo smalto di Kiko e' davvero speciale e molto particolare, almeno per me che non avevo mai visto prima uno smalto color malva dal finish perlato.
Questo smalto ha una consistenza piuttosto liquida e "trasparente" cosa che non ci si aspetta da uno smalto Kiko che solitamente tendono ad essere coprenti sin dalla prima passata, mentre lui lo e' diventato solo dopo la terza... Mmm male male, non so a voi ma personalmente mi scoccia da morire dover fare piu' di due passate di smalto. Il colore resta comunque bello, non e' sicuramente uno dei miei preferiti ma ogni tanto mi piace cambiare e uscire dalla mia "comfort zone".
Lo smalto rivelazione del periodo e' stato questo qui della linea GelPlay di Debby e non credo ci siano parole per spiegare quanto io sia innamorata di lui. La formula di questi smalti e' una meraviglia: sono super coprenti sin dalla prima passata, ultra lucidi (l'effetto gel e' garantito), hanno una durata eccelsa, costano poco e le colorazioni disponibili sono una piu' bella dell'altra. Questo per esempio e' il verde menta piu' bello che io abbia mai visto, dovete credermi. Ne ho preso un altro in un colore corallo chiaro bellissimo e conto di prenderne altri ancora perche' come avrete ormai capito li sto adorando e se potessi vorrei averli tutti!
Trovato e acquistato di recente in edicola insieme a Tu Style e' questo smalto numero 60 della linea Shine Tech di Deborah, un duochrome dal finish completamente glitter viola e oro, molto carino a guardarlo nella  confezione ma molto meno bello una volta indossato sulle unghie.
A parte il fatto che questo smalto e' davvero TROPPO liquido e che ci vogliono da 3 a 4 passate di colore per coprire l'unghia (cosa che odio) c'e' da dire che la qualita' nel complesso non e' male, come per tutti quanti gli smalti di questa linea che trovo decisamente buoni. La durata e' pazzesca, credo di averlo avuto su per sei giorni circa fin quando alla fine ho deciso di toglierlo perche' non ne potevo piu' di guardarlo. La prossima volta provero' ad indossarlo con una base colorata sotto, perche' cosi' non e' che mi abbia fatto granche' impazzire. Trovo abbia troppi, TROPPI glitter che non solo sono difficili da togliere e che angoscia, ma che secondo me senza una base scura non rendono proprio niente!
L'ho gia' detto sulla pagina Facebook e qui lo ripeto: chiamatemi tamarra se volete ma io adoro gli smalti magnetici U_U Quelli di Kiko poi sono una bomba in tutto e per tutto e tra tutti quelli che possiedo di questa marca questo e' il mio preferito in assoluto. Non vi nego che per avere risultati decenti bisogna fare un bel po' di pratica con il magnete agli inizi, ma una volta che ci prendete la mano fare una manicure con questi smalti diventa semplicissimo.
Ma lo state guardando bene questo colore? Ditemi se non e' una meraviglia! *_* Il numero 337 di Kiko e' la tonalita' piu' bella e particolare che puo' esistere fra un blu e un viola, secondo me. Infatti si trova nel bel mezzo fra questi due colori e sbilanciarsi diventa impossibile dal momento in cui questa tonalita' cambia tantissimo in base alla luce che c'e'. Lo adoro, e' un colore unico che nella mia collezione mancava proprio!

Era da un bel po' che non vi portavo un post con ben sei smalti diversi, negli ultimi mesi riuscivo ad indossare sempre massimo cinque, l'avete notato anche voi?

Quali sono stati i vostri smalti preferiti dell'ultimo periodo?
Fatemi sapere nei commenti cosi' magari mi date anche qualche spunto per acquisti futuri!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

35 commenti:

  1. Il Debby con le tue unghie mi piace troppo!
    Il Kiko 337 sai che non sono convinta di averlo?! mmmh mi sa che ho il numero prima, o comunque un viola più viola che di blu ha poco.. o forse no, è lo stesso! Probabilmente resterò con questo dubbio, il discorso è che sono talmente pigra da non andare a controllare al piano di sopra dove ho gli smalti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAH sei pigra ai miei stessi livelli quindi no problem, ti capisco xD
      Se scopri di non averlo pero' PRENDILO perche' e' fantastico davvero *_*

      Elimina
  2. Tutti bellissimiiiiiiii adoro il nude perlato UD, amo il KIKO viola con quei riflessini blu, il Debby è pazzesco, lo Shine Tech lo voglio troppo e l'ultimo è meraviglioso! Il magnetic è forse quello che mi piace meno, ma più per tutta la trafila che bisogna fare per applicarlo che per il risultato finale, che a te è venuto perfetto!

    Ho linkato il tuo post su quello mio gemello! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti piace quello UD? Per me e' stato il piu' "bruttino" questo mese :( non mi dona proprio per niente quel colore cavolo.. I magnetic bisogna imparare ad usarli e' vero, ma una volta che capisci come fare ti viene automatico e ci metti pochissimo a finire una manicure :3

      Elimina
  3. Il 337 Kiko è assolutamente meraviglioso :D

    RispondiElimina
  4. Il gel color Debby è bellissimo, non pensavo fossero validi perché gli smalti deBBY della linea base non sono granché, ma mi sa che questi in gel dovrò provarli! :) Anche l'ultimo Kiko ha un colore meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima, quelli della linea classica di Debby sono bruttissimi ma questi non hanno niente a che vedere con loro, fidati *_* gia' il pennellino per esempio e' migliore perche' largo e arrotondato in punta, insomma facilitano un sacco l'applicazione, poi io adoro il finish super lucido ad "effetto gel" e loro sono lucidissimi ♥

      Elimina
  5. Quello Debby ha un colore stupendo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una meraviglia quel colore *_* se potessi indossare un unico smalto a vita sceglierei lui credo..

      Elimina
  6. Ma che bella rubrica *------* ti conosco da poco, per cui non l'avevo mai vista, ma la trovo una cosa davvero originale :) che bello lo smalto magnetico, li ho sempre snobbati ma ora penso di dover rimediare! Soprattutto perché sto cercando di smettere di rosicchiarmi le unghie >.< se ci riesco mi unisco alle seguaci di questa tua fantastica idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille che piacere leggere cio' *_* sai che anch'io all'inizio snobbavo sempre gli smalti magnetici? Invece poi durante un'offerta che aveva fatto Kiko sugli smalti mi sono decisa a prenderne qualcuno e cosi' ho scoperto che mi piacciono molto, quindi si io ti direi di provarli assolutamente.
      A me non puo' che farmi piacere se decidi di partecipare anche tu a questo mio progetto! :) Non so se hai letto il primo post dove spiego un pochino come funziona: in pratica bisogna indossare TUTTI gli smalti che possediamo, uno alla volta senza ripeterli e pubblicarli in un post al mese sul blog, fino a quando li avremmo swatchati/recensiti tutti :) e' una bella sfida eh.. perche' potrebbe succedere che ti scocci di mettere uno smalto che non ti piace abbastanza o magari vorresti ripetere colore ma non puoi perche' tra le regole del progetto c'e' quello appunto di girare tutti gli smalti con lo scopo di dare uso a TUTTI quelli che abbiamo ^_^ se decidi di partecipare fammi sapere eh! ♥

      Elimina
    2. Appena mi cresceranno le unghie prometto di partecipare! È fantastico :) io ho quasi 300 smalti :)

      Elimina
    3. Siamo in due allora hahaha, povere a noi... U_U

      Elimina
  7. AODRO la forma delle te unghie, io non riuscirei manco ad aprire la bottiglia dell'acqua ahhaha XD Glismalti che hai proposto sono tutti stupendi (quello UD *___*). Ultimamente vado quasi sempre per colori smortini come taupe o rosa antico ed ovviamente il color borgogna, un amore senza età ahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha mi hai fatto morire... guarda che sono lunghe ma nemmeno tanto eh! Riesco a fare benissimo tutto :) vedo che lo smaltino UD e' piaciuto molto, e non me l'aspettavo minimamente perche' in effetti e' un colore smortini e niente di che.

      PS: Borgogna forever anche per me, lo adoro!

      Elimina
  8. Donna, non per dire le stesse cose dette nei commenti...ma hai una mano sexy!
    comunque....mi piace un sacco lo smalto deborah u_u peccato che le mie unghie facciano schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha donna, ti ringrazio U_U tu mi fai sempre troppi complimenti pero' oh! mi vizi!
      io dovro' farti entrare nel mondo degli smalti prima o poi, e' un tunnel senza uscita pero', sappilo xD

      Elimina
  9. Io adoro alla follia gli smalti Debby, dei GelPlay poi non ne parliamo! Spesso e volentieri leggo recensioni negative su questo brand, io invece mi ci trovo benissimo e gli smalti effetto gel di Debby sono, tra quelli che ho provato, al numero uno in fatto di resa e tenuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere leggere e sapere che condividi il mio pensiero sui GelPlay *_* io li sto adorando, tant'e' che ne ho presi altri 5 in questi giorni! Io non ho mai provato prodotti di makeup firmati Debby ma ci sono delle cose carinissime che avrei comunque piacere di provare. Comunque confermo sulla resa/tenuta dei GelPlay.. sono FANTASTICI :*

      Elimina
  10. Allora, gli smaltini Debby devo assolutamente riprovarli dopo che ne hai parlato così bene perchè son proprio curiosa! Mi piace tantissimo anche quello di UD, prima o poi dovrei provarne uno perchè non li ho mai nemmeno calcolati! Tra l'altro quello li di Kiko non ho ancora controllato se ce l'ho ahahahah devo assolutamente, e rimane il mio preferito ♥ Quelli magnetici mi piacciono visti su di te ma io non potrei mai, non ce li vedo proprio sulle mie mani :/ Sono un caso perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teso gli smalti UD sono davvero ottimi, la qualita' e' pazzesca e si capisce sin da subito, appena fai la prima passata di colore. Non so se facciano anche gli smalti singoli full size.. so che spesso fanno questi kit carini con mini smaltini! Che per il prezzo trovo comunque molto validi eh! Devi fare la prova con uno smalto magnetico, almeno UNA volta... ti costringero'! HUAHAH :*

      Elimina
  11. lo shine tech e quello magnetico di kiko sono stupendi!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello magnetico soprattutto ;) hanno una durata pazzesca questi smalti! Ma anche quello di Deborah, non va piu' via xD.. solo che lo trovo decisamente troppo glitter per i miei gusti uff :(

      Elimina
  12. Come ti ho detto trovo splendido il 258 di Kiko, devo assolutamente dargli un'occhiata la prossima volta :3
    Peccato ci vogliano tre passate T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si T_T io mi scoccio da morire se devo farne 3/4, perdo proprio la pazienza! Per fortuna che si asciuga subito dai... altrimenti sarebbe stato troppo antipatico!

      Elimina
  13. Credevo che gli smalti magnetici di kiko non funzionassero, come mi è successo con quelli di essence... invece funzionano da come vedo!Ne prenderò qualcuno, li vedo sempre in offerta! :)

    RispondiElimina
  14. Che bello quello UD, è proprio diverso sulle ugnhie.. e poi, lo dico anche qui..adoro quello kiko 337 *_*

    RispondiElimina
  15. bellissimi tutti questi smalti... quello ud mi piace molto ma penso che a me starebbe malissimo!!

    RispondiElimina
  16. ciao! adorabile il primo smalto urban decay, anche quello turchese è d'impatto!
    ti va di seguirci a vicenda con google friend connect e bloglovin? fammi sapere, ciao ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. anch'io ho quello smalto magnetico kiko!!!! è stupendo!!!!! *.* e allora siamo in due ad essere tamarre, ahahahahahah!!!!!! XD

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...