martedì, gennaio 20, 2015

Review // 3 Concept Eyes Nail Lacquer

Nel tunnel degli smalti mi ci sono buttata a capofitto anni fa, quando da adolescente ancora inesperta in materia andai con nonno in profumeria e presi il mio primo paio di smalti in assoluto, lo ricordo come se fosse stato ieri! Da quel giorno non sono riuscita a fermarmi piu', e sono piovuti smalti come se non ci fosse un domani.
Perche' vi racconto questo? Perche' piu' o meno mi e' successa la stessa cosa dopo aver acquistato il mio primo smalto 3 Concept Eyes, mi sono innamorata cosi' follemente di lui che nella mia testa c'era solo l'idea di prenderne altri, e altri, e altri ancora... mi guardavo in giro gli swatches, mi facevo le liste con i colori che avrei voluto prendere e poi alla fine grazie ai consigli della mia rovina amica Mariangela di WinterskinMakeup mi sono buttata all'acquisto di queste piccole meraviglie su un sito carinissimo e molto conveniente di cui vi parlero' piu' avanti nel post.

Questa review, in collaborazione appunto con la mia adorata Mariangela, nasce dalla nostra ormai "ossessione" per questo brand che entrambe adoriamo: io per i loro smalti come avrete ben potuto capire, lei per i loro prodotti di makeup dei quali ha parlato nel suo post qui. Se non la conoscete vi invito a passare a trovarla, leggere il suo blog vi permettera' di farvi una cultura sulla cosmetica coreana in generale e vi aprira' una porta verso un mondo assolutamente affascinante e piacevole da scoprire.
Per chi non lo sapesse 3 Concept Eyes (o anche 3CE) nasce come brand cosmetico di un marchio di vestiti molto noto e conosciuto in Corea ovvero STYLENANDA, famoso principalmente per il suo stile un po' particolare ma allo stesso tempo molto "minimal" e non propriamente low cost, ma torniamo a noi e parliamo della linea di smalti che e' quello che ci interessa! Cos'hanno di cosi' speciale questi smalti? Perche' mi piacciono cosi' tanto? Dove li acquisto? Quali sono i miei preferiti? Come li ho scoperti?
Di questi smalti non se ne parla molto in giro, almeno le review in inglese scarseggiano quindi diciamo che quando ho acquistato il mio primo su Ebay non avevo minimamente idea di come fossero, se fossero buoni, se fossero coprenti, se fossero duraturi ecc, cosi' mi sono lasciata tentare dal packaging che trovo stupendo in tutto e per tutto e che mi ha rapita sin da subito, nonostante il loro design molto minimalista e' curato in ogni dettaglio e persino il logo e' una meraviglia! *_* Vado matta per le forme geometriche e per il packaging minimal e questi smalti sono esteticamente bellissimi!
Il tappo presenta al tatto una superficie gommosa molto morbida che ricorda un po' i prodotti Nars, la boccetta ovviamente e' in vetro e contiene 10ml di prodotto, ogni smalto arriva in una confezione di cartoncino nero con il loro logo sul davanti e con il numero dello smalto sul retro e come vi ha fatto vedere Mariangela nel suo post anche gli smalti arrivano tutti con un adesivo sul retro del tappo che li sigilla e che vi garantisce che il prodotto e' originale e nuovo. Le tonalita' disponibili per questi smalti sono TANTISSIME, abbiamo la linea pastello (e quasi tutti gli smalti che possiedo appartengono ad essa) quella glitterata, quella metallica ed infine di recente hanno anche introdotto la linea gel! Sono curiosissima di provare anche loro, lo ammetto!
Prima di averli scoperti per caso girovagando su Ebay in cerca di prodotti coreani da acquistare non li avevo ancora mai visti, quindi diciamo che mi sono imbattuta in loro per puro caso e per pura curiosita'.
Il mio primo acquistato e' stato IV02, e questo come vi dicevo l'ho preso da un venditore su Ebay che purtroppo non riesco a trovare piu' ma che e' lo stesso che gestisce il sito da cui ho ordinato successivamente e ho preso gli altri cinque della mia piccola collezione.

Il sito in questione e' RoseRoseShop, qui i prezzi sono decisamente molto convenienti, ci sono sempre un sacco di offerte invitanti e le spese di spedizione variano in base al peso del vostro pacco. Per esempio quando ho ordinato io gli smalti costavano scontatissimi 3,14$ (che al cambio venivano a fare pochissimo!) e per le spese di spedizione ho pagato quasi 9$ totali. Su questo sito conviene decisamente acquistare rispetto a Ebay, quindi se avete in mente di provare questi prodotti vi consiglio di dare un'occhiata! ;)
Ora parliamo un po' piu' nel dettaglio di ogni colore, in primis perche' ci tengo e perche' ho notato che la loro formula non e' sempre la stessa!
IV02: un color panna chiaro che come vi ho detto e' stato il primo smalto di questo brand che ho acquistato. Dopo aver provato lui ho perso la testa e mi son promessa che mi sarei creata la mia collezione di smalti 3CE! Questo colore non vi sara' nuovo, infatti se vi ricordate bene ve lo feci vedere in un Nail Polish Collector, per la precisione questo qui. La qualita' di questo smalto e' eccellente, lo e' anche la sua coprenza e la sua durata. Nonostante si tratti di un colore molto chiaro due passate di prodotto bastano per coprire perfettamente le unghie. Lo adoro!
PK14: il rosa pastello piu' chiaro che io abbia mai visto. E' cosi' chiaro che a momenti sembrerebbe anche bianco ma no, in realta' e' rosa! Se vi piacciono gli smalti pastello lui vi fara' impazzire, come ha fatto impazzire me, infatti. Tra tutti e sei questo e' forse quello meno coprente, per lo swatch che vedrete in questo post ho dovuto fare 3 passate di colore per ottenere una coprenza alta e senza striature. Nonostante cio' la sua formula si lavora molto bene e stenderlo non e' per nulla faticoso.
PE01: bellissimo colore rosa con sottotono aranciato, il classico "peachy pink" per intenderci! Presenta al suo interno dei microglitter argentati che pero' sulle unghie risultano quasi inesistenti. Anche questo ve lo feci vedere in un Nail Polish Collector, vi lascio il link al post qui.
BE01: un marroncino chiaro che potremmo anche definire "nude" volendo perche' sulle mani risultera' molto discreto e delicato. Per me questo smalto ha lo stesso identico colore del cappuccino! Altre spiegazioni diventano inutili dopo avervi detto questo xD Lo trovo spettacolare e non vedo l'ora di indossarlo! Anche lui ha un'ottima coprenza, ho fatto sempre 2 passate di colore per lo swatch che vedrete a fine post.
YE05: il classico smalto giallo pastello, fra tutti quelli che ho di questa tonalita' lui e' il mio preferito. Non e' facile trovare un giallo cosi' chiaro e cosi' delicato in giro, ve lo dice una che per tanto tempo si e' sfiziata a cercare il giallo pastello perfetto e finalmente, eccolo qua! Coprentissimo anche lui, due passate di prodotto bastano e avanzano per coprire l'unghia. Mi piace da matti, e' uno dei miei preferiti!
GD01: un bellissimo oro super metallico e sgargiante. E' il colore piu' particolare e sfizioso di tutta la carrellata sicuramente ma ahime', e' anche quello che mi e' piaciuto meno fra tutti. Il colore e' stupendo ma per raggiungere una coprenza decente bisogna fare minimo 3 passate di prodotto. L'applicazione non e' stata semplicissima, infatti se andate a guardare giu' gli swatches noterete la presenza di striature fatte dal pennello, e' una cosa comune che puo' capitare con molti smalti di questo tipo eh! Ma essendomi abituata alla texture quasi cremosa degli altri 3CE questo mi ha un pochino delusa, sincera.
La formula di questo smalto e' decisamente piu' liquida e meno "levigante" per cosi' dirlo, quando applicate gli altri colori si nota proprio come il prodotto tende a levigarsi quasi da solo creando uno strato di colore uniforme senza troppi sbattimenti, motivo per cui adoro questi smalti! GD01 ha un'applicazione completamente diversa e molto piu' faticosa, per cosi' dirlo. La durata di questo smalto e' davvero ottima, ce l'ho su da quattro giorni ed e' ancora li' in perfette condizioni, quindi no, non mi sento di bocciarlo completamente!

Tutti quanti gli smalti 3CE hanno una cosa in comune: si asciugano in fretta e hanno un finish lucidissimo quasi laccato (tutti tranne quello oro che asciuga piuttosto matte), un altro punto a loro e a mio favore, che odio perdere tempo ad applicare il top coat! ^_^
L'unica pecca di questi smalti e' il loro pennellino, che trovo sottilissimo e un po' troppo lungo per i miei gusti, non e' il massimo e bisogna fare attenzione durante l'applicazione, ma per fortuna la loro formula e' davvero cremosa e facilmente lavorabile quindi non crea particolari problemi alla fine.

Vi lascio agli swatches che sono sicura siete curiosissime di vedere ^_^
Inutile dirvi che continuero' a far crescere la mia collezione di smaltini 3 Concept Eyes, li adoro e sono curiosa di provarne altri di altre tipologie, per esempio quelli glitter mi fanno tanta gola, sono bellissimi!

Che ne pensate di questi smalti?
Piacciono anche a voi i toni pastello o preferite indossare tonalita' scure sulle unghie? ^_^ Io vado un po' a periodi e mi piacciono tutti, ma il mio cuore ha e avra' sempre un debole per i colori pastello!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

20 commenti:

  1. MIODDIO questo post mi manda in confusione....Credevo che avrei comprato il dorato, invece ora voglio comprarli (o rubarteli ) Tutti!
    Sono d'accordo sul fatto che è difficile trovare dei colori pastello che abbiano una coprenza ed una formulazione decente, ma onestamente anche se avessero fatto schifo come smalti io li avrei comprati comunque per bellezza :'( Mamma mia, sono proprio vanesia!
    Però, insomma, non c'è molto da dire se non che sono troppo strabelli e che le foto sono uscite STRA-BENE, nonostante le difficoltà ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahaha babe, solo tu sai tutto quello che ho sofferto per partorire queste foto che vedi ora nel post xD ♥ comunque... hai ragione! anche se fossero stati orrendi penso che anch'io avrei continuato ad acquistarli... come ti avro' gia' detto taaaaaante volte e come infatti hai detto anche tu questi smalti hanno un packaging fighissimo *-* un giorno conto di avere un rak di quelli in acrilico che vanno attaccati vicino alla parete, hai presente si? Immagina quando sarebbero bellini tutti quanti esposti in stanza waaa *-*

      Elimina
  2. Che belli sono... io sto iniziando da poco a interessarmi a questo genere di cosmetici, complice il fatto che ora da noi se ne parla un po' di più... e anche colpa tua ovviamente :)
    Mi piacciono davvero tanto questi, anche il packaging è proprio di quelli che mi attirano!

    Che dici... dovrei provare prima o poi?
    Ora sono curiosissima di leggere anche qualcosa sul blog di Mariangela, anche se ho paura che poi con i prodotti di makeup si crei una vera e propria dipendenza... :P
    Xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huhahaha se vai sul blog di Mariangela entrerai nel tunnel della cosmetica coreana :D Da persona che si e' sempre, o quasi, trovata bene con i prodotti coreani non posso che dirti di si, dovresti fare qualche volta un tentativo! ;)

      Elimina
  3. Mamma mia che spettacolo di smalti e di colori. Non li conoscevo prima d'ora, ma devo dire che adesso mi hai incuriosita e non vedo l'ora di provarne qualcuno. L'aspetto sicuramente che mi ha convinta di più è che essendo veloce l'asciugatura e non necessitano di top coat, per me che sono sempre di corsa, sono il prodotto ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Valentina, per me e' importante che uno smalto abbia un finish bello lucido *_* odio perdere tempo a mettere il top coat! E poi ho sempre il terrore che mettendolo e quindi facendo piu' passate di prodotto lo smalto tendi a durare di meno ... almeno per quanto mi riguarda non ho mai trovato un top coat che veramente mi faccia durare di piu' gli smalti -_- al limite li rende lucidi!

      Elimina
  4. Sono carinissimi, il giallo è il mio preferito, ma anche il nude mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela ma lo sai che tra tutti quanti i colori pastello, il giallo e' uno dei miei preferiti? *_* ho perso la testa per questo smaltino!

      Elimina
  5. Cosa non è quel giallo pastello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Foffy vedo che hai perso la testa pure tu per il giallo ;) siamo in due!

      Elimina
  6. Boh...che devo dire?!? A parte forse l'oro (ma solo perchè già ce l'ho di Essie) mi piacciono tutti tantissimo *-* I rosa pastello ciao proprio, ma anche quel cappuccino è adorabile!!! Voi due comunque siete terribili, e io farei bene a non parlarvi più XD Peccato per il pennellino che non è il massimo cavolo...penso che userò questo difetto a mio vantaggio e non li prenderò solo per umana decenza visto che nell'ultimo mese ne ho presi tipo 20 :3 Comunque bellissimo post tesò :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahah nuoooo gli smalti non sono mai troppi! Comunque si, il pennellino e' da migliorare sicuramente eh! Pero' per fortuna la formula di questi smalti e' davvero ottima, come avrai letto nel post il prodotto tende a levigarsi da solo quando lo applichi, insomma si stende molto bene e non lascia strisce antipatiche, come fa per esempio quello oro ma di lui me lo potevo anche aspettare essendo uno smalto mettalico... molti fanno questa cosa insomma!
      Sono felice che ti sia piaciuto il post ! :*

      Elimina
  7. E' proprio vero che se ne parla poco di questi smalti.. comunque hai scelto tutti colori bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si! Se ne parla davvero poco dalle nostre parti soprattutto.. mi auguro che con il tempo questi smalti, ma tutto questo brand di cosmetici in generale, inizi a diventare famoso anche da noi *_*

      Elimina
  8. Il Pe01, quello rosino è molto molto fine *_*

    RispondiElimina
  9. Sono praticamente TUTTI colori che userei tantissimo *___*

    RispondiElimina
  10. Tonalità di colori bellissimi!! Bellissimo blog complimenti!!

    http://2thinkingoutloud3.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...